PRESENTAZIONE DEI CORSI ONLINE 2021-2022

SCRITTURA CREATIVA

Scrivere non è per tutti… o sì?

Ho sempre pensato che dentro a ognuno di noi, piccoli o grandi non importa, la fantasia non muoia mai. Può assopirsi forse, farsi affievolire dalle tante preoccupazioni e dai mille impegni di ogni giorno ma in fondo, a ben guardare, quando chiudiamo gli occhi e apriamo la mente, i nostri sogni sono sempre lì e la nostra creatività è vivida, piena, bisognosa di fuoriuscire.

Scrivere non è che un mezzo utile a far sì che questo accada, a modo nostro.

Dare sfogo a quello che abbiamo dentro, scrivendo un romanzo, una novella, un soggetto o una sceneggiatura accattivanti tuttavia, non è così semplice. Ci sono delle regole da seguire per dare vita ai meravigliosi mondi che appartengono a ognuno di noi, semplici ma tuttavia importanti.

Come fare allora? Beh, per questo ci sono io!

Se hai un’idea nel cassetto o hai già scritto qualcosa ma proprio non ti convince e non sai come riavvolgere la matassa, scrivimi. Sono qui per aiutarti!

Per info sui costi, puoi scrivermi usando il form che trovi qui sotto.
Quota associativa obbligatoria 20 euro all’anno.

LETTURA INTERPRETATIVA

 

Spesso succede che ci ritroviamo a leggere in pubblico; a una riunione, a messa, a degli incontri con amici, a scuola se siamo insegnanti, ai nostri figli che vogliono ascoltare favole su favole… e spesso quello che ne esce fuori non è esattamente il massimo da ascoltare; c’è sempre qualcuno che se la cava meglio di noi e … accidenti questo quanto è frustrante!
L’emotività la fa da padrona, unita a quell’insicurezza di non sapere esattamente come leggere perché, diciamocela tutta, a scuola ci hanno insegnato a leggere ma non a come farlo nel migliore dei modi.
Questo corso nasce proprio per questo, per insegnarvi a farlo, in tranquillità e senza giudizio per scoprire che leggere, facendolo nel modo giusto, può essere una conquista estremamente divertente!
Non siate quindi timidi e contattatemi invece, sono qui per voi.

Per info sui costi scrivete usando il form che trovate qui sotto.
Quota associativa obbligatoria 20 euro all’anno.